Grillo vs Grillo

Il fantasma di Pepper è tornato nei teatri grazie allo spettacolo Grillo Vs Grillo, a Milano 2 – 5 febbraio 2016 al Teatro LinearCIAK, a Roma 16 – 20 febbraio 2016 al Teatro Brancaccio.

L’ologramma, realizzato da Studio Tangram, ha affiancato la performance teatrale di Beppe Grillo, che è tornato allo spettacolo e lo ha fatto, come da sua consuetudine, accompagnando i suoi interventi con supporti visivi. Il comico genovese, volendosi confermare proiettato nel futuro e sempre all’avanguardia, ha deciso di recitare fruendo di un mezzo di comunicazione incredibilmente coinvolgente. I nostri ologrammi, infatti, per il loro realismo, la loro plasticità e resa 3D, hanno sempre scatenato un forte impatto emotivo che si concretizza nell’effetto “WOW”.

Realizzazione ologramma

La struttura per la visualizzazione dell’ologramma è il Teatro Olografico di 13 m x 6,50 m. Le notevoli dimensioni del Teatro Olografico hanno permesso la visualizzazione dell’ologramma in una location da oltre 2000 posti a sedere.

Reazioni

A Milano e a Roma, lo spettacolo, che ha sempre visto il tutto esaurito, ha regalato moltissime risate e tanta allegria. Il pubblico è rimasto entusiasta e affascinato dall’utilizzo dell’ologramma, che al primo sguardo non veniva percepito come illusione. Molte le Radio e le Testate nazionali che hanno parlato dello spettacolo e della collaborazione tra il comico e Studio Tangram, confermando l’ologramma il mezzo di comunicazione di oggi e del futuro.

Riconoscimenti

  • Produzione: Studio Tangram
  • Animazione 3D: Studio Tangram/MDH Hologram
  • Installazione Teatro Olografico: Studio Tangram