AC Milan
«La nostra storia non è il passato. È il modo che abbiamo scelto per presentarci al futuro. E’ spettacolo ed è passione. Questo è il Milan: una questione di cuore, il nostro, il vostro». Barbara Berlusconi – Presidente AC Milan
Un’occasione imperdibile, una magia possibile grazie a Studio Tangram: “stringere la mano” agli eroi storici della squadra meneghina. AC Milan è il primo Club sportivo italiano ad aver inserito, all’interno del proprio museo, Casa Milan, una postazione olografica permanente, offrendo ai suoi tifosi la possibilità di ammirare alcuni campioni del passato e del presente.
Un intenso gioco di luci e colori che permette a tutti i fan di conoscere meglio la squadra in compagnia del Presidente Barbara Berlusconi e dei miti: Franco Baresi, Andriy Shevchenko, Paolo Maldini e Kakà.
Attraverso immagini, parole ed emozioni, viene raccontata l’identità del calcio spettacolo che rappresenta per il Club parte integrante della propria storia e dei propri valori. I giocatori, proiettati olograficamente a grandezza naturale, raccontano episodi, testimonianze e valori della storia rossonera.
Una meravigliosa realizzazione olografica che attraversa, in pochi minuti, passato, presente e futuro del Club. Un viaggio unico e imperdibile con i campioni di sempre, che mostra gli aspetti del “bel gioco” rossonero.
L’idea nasce dal profondo del cuore rossonero per arrivare a quello pulsante dei tifosi. Un’occasione unica per sensibilizzare e rafforzare la fedeltà alla squadra: We are AC Milan.
Tecnologia impiegata per l’ologramma AC Milan
I protagonisti della storia, Barbara Berlusconi, Franco Baresi, Andriy Shevchenko, Paolo Maldini e Kakà, sono stati ripresi in studio. Il cuore, lo spirito e gli effetti di animazione sono stati creati in fase di post-produzione. Un mix perfetto tra video 2D (azioni di gioco, tifosi in piazza, coreografie allo stadio) riprese olografiche e animazione 3D. Tutto avvolto in una musica ritmata e solenne che arricchita di effetti sonori ha dato vita ad un coinvolgente spettacolo olografico.
Per creare l’ologramma all’interno del museo è stata allestita un’installazione utilizzando il sistema Teatro Olografico.
Reazioni all’ologramma
All’inaugurazione del Museo AC Milan numerosi applausi dei presenti hanno accolto questa innovativa forma di comunicazione.
Riconoscimenti
- Produzione: Studio Tangram
- Story Board: Giovanni Audifreddi
- Animazione 3D: Studio Tangram
- Installazione Teatro Olografico: Studio Tangram