Coppa America 2021-Prada Cup: illusioni olografiche di qualità mai viste prima in scena allo Yacht Club di Monaco con le tecnologie IceMagic e IceNet di Studio Tangram e MDH Hologram
Presentato ad un pubblico di appassionati di vela, VIP e regalità,in occasiona di una delle tappe di presentazione della prossima Coppa America 2021, questo spettacolo olografico per il lancio della Prada Cup passerà alla storia come uno dei più esclusivi ad oggi in un luogo altrettanto esclusivo!: lo Yacht Club di Monaco.
Stupore nel pubblico a Monaco e tra gli spettatori di tutto il mondo. Il nuovo trofeo Prada Cup, disegnato da Mark Newson, è “svelato” in forma olografica ed in dimensioni reali, con la tecnologia IceMagic di Studio Tangram e MDH Hologram. Il design semplice-puro coniuga la perfezione del Trofeo che designeràlo sfidante contro i detentori del trofeo America’s Cup Team New Zeland.
Durante la presentazione olografica, il team di Luna Rossa prada Pirelli è stato al centro del lancio della Prada Cup.-la cui vittoria assegnerà la possibilità competere contro team New Zeland per l’assegnazione della Coppa America 2021 Con la tecnologia IceNet, due membri della squadra di Luna Rossa Prada Pirelli, Jimmy Spithill e Nicholas Brezzi Villi hanno partecipato attivamente in forma olografica ed in tempo reale dalla base di Cagliari, alla performance olografica in diretta sul palco di Monte Carlo. I due atleti olografici in grandezza naturale, hanno interagito con alcuni ospiti presenti sul palco durante l’evento. Wow!
Questo show olografico ha lanciato uno sguardo verso il futuro della più grande competizione velica al mondo L’America’s Cup 2021: il pubblico è rimasto senza fiato allo sfrecciare, sotto forma di ologramma, del nuovo AC75 attraverso il club e svelando le ultime novità della Prada Cup. Utilizzando metodi di proiezione olografica all’avanguardia e con capacità di streaming senza precedenti, Studio Tangram e MDH Hologram hanno fatto la storia della presentazione olografica per l’evento più prestigioso nello sport della vela. Per dirlo con le parole di Charlie Webster: “Questo è il futuro degli eventi e delle presentazioni”.
Crediti
- Storyboard: Studio Tangram & MDH Hologram in collaborazione con COR36
- Production: Studio Tangram & MDH Hologram in collaborazione con COR36
- Animazione: MDH Hologram
- Soluzione tecnica: Studio Tangram & MDH Hologram
- Operazioni & Logistica: Studio Tangram & MDH Hologram in collaborazione con COR36