La Realtà non esiste, Palariccione 21-22-23 febbraio 2020
Parlare di formazione contemporanea significa massimizzare l’apprendimento concentrando il sapere da trasferire in modo che l’utente lo assorba con la migliore resa e preferibilmente senza fatica e senza annoiarsi. Impresa difficile senza gli ologrammi.
É appurato che le emozioni fissano il ricordo nella mente, per cui non c’è niente di meglio che strutturare le lezioni come evento-spettacolo con ologrammi che supportano i contenuti, spiegano, interagiscono e fanno divertire il pubblico, mantenendo sempre alta la soglia dell’attenzione.
É proprio questo il metodo che ha garantito un’enorme successo all’evento organizzato dalla Mereo Events al Palariccione, nella Perla Verde dell’Adriatico.
Per affrontare tematiche di marketing è stato allestito un teatro olografico in cui attori, coach e relatori si affiancavano e si scambiavano con i loro avatar olografici che apparivano e scomparivano con effetti e trasformazioni.
Il fattore attenzione è stato ampiamente appagato così come la soddisfazione dei partecipanti: con i nostri ologrammi il “Learning” ha raggiunto livelli mai visti prima.
La struttura olografica realizzata e allestita da Studio Tangram ha permesso uno sviluppo di oltre 10 metri. A sottolineare che “La realtà non esiste”, gli ologrammi non si distinguevano dalle persone reali se non nel momento della loro dissolvenza o trasformazione, traendo spesso in inganno il pubblico che non sapeva scommettere su chi fosse reale e chi no.
Applausi e risate hanno decretato il successo dell’evento.
Crediti
- Production: Studio Tangram
- Post-Production: Studio Tangram & MDH Hologram
- Installazione: Studio Tangram
- Operazioni & logistica: Studio Tangram