Come allestire vetrine moderne e interessanti? Chiunque abbia un’attività commerciale sa bene quanto sia importante avere una vetrina che sia in grado di catturare, tra tutte, gli occhi e il cuore di chi si trova a passeggiare nei suoi pressi.
Vetrine moderne: un po’ di storia
Alle origini del visual merchandising c’è lei, l’eternamente affascinante Parigi. Siamo intorno al 1830 e nelle prime gallerie commerciali i negozianti decidono di esporre la merce non all’esterno del negozio, ma in vetrina. E’ l’inizio di una lunga storia che passa attraverso vetrine illuminate, insegne luminose, manichini, “manichini” viventi ecc.
Ogni passo rappresenta un’evoluzione che ha un solo scopo: migliorare la shopping experience per indurre i visitatori a notare il brand e ad acquistare le proposte. Il commercio, oggi, ha una grande sfida: rispondere alla crescente digitalizzazione dei servizi e della stessa comunicazione. Come può farlo? Ad esempio, attraverso ologrammi per vetrine!
Allestimento vetrine? Prova con gli ologrammi in vetrina!
Stai lanciando una nuova collezione? Hai una linea di prodotti da far conoscere? Devi far conoscere un nuovo marchio, prodotto o servizio? Inutile “strillare”, meglio sedurre. Cosa può farlo meglio di un ologramma in vetrina?
L’ologramma è, oggi, quello che poteva essere un’insegna luminosa nel secolo scorso: un elemento nuovo e di attrazione, ancora poco sfruttato, perfetto per distinguere la propria vetrina da altre dello stesso tipo e per coinvolgere i potenziali clienti.
Studio Tangram e alcune idee per vetrine di negozi
L’allestimento delle vetrine è un ambito molto interessante. Allestire vetrine per negozi richiede infatti conoscenze di visual merchandising, spirito di osservazione, creatività e un pizzico di genialità. Si tratta di mettere assieme in modo originale un obiettivo di vendita, la psicologia del cliente e trovare la giusta linea comunicativa.
L’ologramma da solo può attirare l’attenzione, ma deve anche avere qualcosa “da dire” e deve farlo nel modo giusto. Ecco perché per una campagna vincente è fondamentale affidarsi a un’agenzia esperta, che possa fornire la soluzione tecnologica più adatta al messaggio che vuoi trasmettere.
Per ologrammi in vetrine ti offriamo alcune idee:
- la piramide olografica
- la teca olografica IceMiniMagic e EyeMagic
Si tratta di due soluzioni perfette per spazi contenuti! Contattaci per saperne di più.