Che l’ologramma fosse destinato a cambiare, tra le altre cose, il modo del marketing e della comunicazione era una scommessa.
Ologramma e marketing si sono rivelati sin da subito un’accoppiata vincente: dalle vetrine olografiche agli eventi olografici, abbiamo messo a punto in questi anni progetti di successo.
Tra gli ultimi lavori di Studio Tangram, la collaborazione con Amazon Music, che ha scelto un lancio vibrante e carico di emozioni per il nuovo album dell’artista italiano Tiziano Ferro.
Un live da brividi: l’ologramma di Tiziano Ferro
Durante una performance privata presso il Superstudio Più di Milano, l’ologramma di Tiziano Ferro ha presentato agli spettatori presenti in sala Il Mondo è nostro, il suo ultimo e attesissimo album. Oltre ad alcuni brani dell’album, ha proposto un medley dei brani storici.
Tutto qui? No. Perché non si è trattato della proiezione di una performance registrata. Amazon ha accolto, invece, la sfida della performance olografica live, realizzando un mini-concerto olografico. Il risultato? Un’esibizione ancora più convincente e coinvolgente, potremmo dire estatica.
Chi ha assistito ha percepito nettamente non solo la bellezza dell’immagine, l’altissima qualità e definizione e la tridimensionalità (cosa che da uno schermo o da una foto non è possibile percepire a pieno e nel modo giusto), ma anche il feeling con Tiziano che, pur trovandosi in un posto diverso, ha potuto vedere e guardare negli occhi il suo pubblico. Un evento che lo stesso Ferro sul suo profilo Instagram non ha esitato a definire “straordinario”.
A Milano si è affermato un modo completamente nuovo di interagire con i fan: proiettati in un mondo fatto di sogno e realtà, hanno goduto di una performance magica.
La lunga assenza dell’artista, inoltre, aveva creato grande attesa. Grazie all’ologramma ha potuto comunicare in modo potente la voglia di continuare a stupire ed emozionare i propri fan.
L’ologramma, come la musica, non ha confini. “Una vita così / A pensarci mi vengono i brividi / Ma io la voglio cantare / Anche quando l’orchestra scompare…” (La vita splendida).
Studio Tangram – Eventi olografici per il marketing
Sono ancora moltissime le potenzialità da sviluppare, e in Italia, finalmente, l’attenzione per l’ologramma comincia a crescere.
Il caso di Tiziano e la lungimirante scelta di Amazon Music insegnano che la tecnologia olografica può offrire davvero molto per un buon marketing. Ologrammi e proiezioni olografiche possono creare quell’elemento di sorpresa e di coinvolgimento mediatico che spinge chi li guarda a parlarne, garantendo una rapida ed efficace propagazione del messaggio.
Che si tratti del lancio di uno spettacolo teatrale, di un film, di una serie TV o, come nel caso di Ferro, di un nuovo album, l’impatto di una promozione di questo tipo è garantita.
Studio Tangram ti offre professionalità, esperienza e la giusta tecnologia per realizzare il tuo evento marketing olografico. Contattaci!