Gli ologrammi 3D non sono tutti uguali. Al contrario, esistono diverse tipologie di ologrammi che, grazie alle loro specifiche caratteristiche, possono essere utilizzate in contesti diversi per raggiungere dei particolari obiettivi. Come prima cosa, però, cerchiamo di capire di quale categoria di ologrammi stiamo parlando.
A volte, quando si parla di ologramma nel settore produttivo, ci si riferisce ad una tecnologia ottica che permette di memorizzare un’immagine tramite un intreccio di frange di interferenza. La proiezione di una luce laser, qui, permette di percepire l’immagine tridimensionalmente. L’effetto su cui si basa questa tecnologia è quello di parallasse, ovvero una duplice percezione della stessa immagine a seconda del punto di visione di ciascuno dei nostri occhi. La quasi impossibile contraffazione di simili ologrammi li rende perfetti come metodo di autenticazione di banconote, carte d’identità, passaporti, carte di credito e così via.
Quella di cui parliamo oggi, invece, è tutta un’altra tipologia di ologrammi: gli ologrammi 3D. Questi, al contrario dei precedenti, consistono in vere e proprie figure a tutto tondo che possono essere sperimentate a 360° da qualsiasi spettatore. La tecnologia che ne sta alla base è molto differente: si tratta di proiettori olografici di ultima generazione, i quali permettono di dare vita non a figure sbiadite ed eteree, ma a corpi dai colori vividi e dalle sembianze difficilmente distinguibili da quelle degli oggetti materiali. Gli ologrammi 3D che siamo in grado di realizzare con le nostre tecnologie possono quindi essere installati tanto in spazi chiusi (teatri, musei, ambienti fieristici), quanto in spazi aperti (sopra ad un palco, fuori dal negozio, in vetrina).
I prodotti olografici Tangram
Teatro olografico – IceMagic
Attraverso la combinazione di antiche tecniche illusionistiche (come quella del Fantasma di Pepper) con avanzate tecnologie olografiche, il Teatro Olografico – IceMagic permette di dare vita a giochi di luce ed effetti speciali che risultano in ologrammi 3D interattivi e dinamici. La dimensione degli ologrammi è facilmente adattabile all’ambiente in cui il Teatro viene installato, il quale infatti è pensato per installazioni tanto temporanee quanto permanenti in spazi museali ed espositivi.
EyeMagic
EyeMagic è una teca olografica ridotta, facilmente trasportabile ed installabile. EyeMagic è pensata per la creazione di ologrammi in ambienti molto luminosi, come vetrine, negozi, showroom, ma anche per spazi dalle dimensioni ristrette. L’alta qualità dei video ologrammi 3D proiettati con EyeMagic (e realizzabili dal nostro stesso studio) dona alle immagini un ulteriore senso di realtà che lascia a bocca aperta tutti gli spettatori.
Teca olografica – IceMiniMagic
La Teca Olografica – IceMiniMagic è un prodotto pensato per i clienti che, partendo con un piccolo investimento, desiderano sperimentare nuove strategie di marketing visivo incentrate proprio sugli ologrammi 3D.
Piramide olografica
La piramide olografica Tangram è un prodotto olografico di piccole dimensioni, pensato per essere installato all’interno negozi, showroom e ambienti commerciali. Facilmente trasportabile e altamente versatile, la piramide olografica è la soluzione ideale per creare piccoli ologrammi che interagiscono con il pubblico e catturano l’attenzione dei passanti.
Ai nostri prodotti olografici vanno ad aggiungersi progetti realizzati su misura per clienti internazionali ed occasioni di importanza mondiale, come gli eventi olografici e la Telepresenza. Per sapere di più sui nostri prodotti e servizi, non esitare a contattarci.