LE SFILATE OLOGRAFICHE: EFFICACE STRUMENTO NEL MONDO DELLA MODA
L’impiego degli ologrammi in diversi settori dell’industria è in continua e sensibile crescita, si stima che entro la fine del 2020 il mercato dell’olografia varrà circa 5,5 miliardi di dollari.
La moda è uno dei settori che sta sperimentando da tempo questa applicazione, usando ologrammi e sfilate olografiche, sia come tecniche di marketing elaborate, sia come strumenti nei negozi che mirano a favorire il coinvolgimento emotivo al marchio.
La creazione di eventi olografici è il fiore all’occhiello dello Studio Tangram che è in grado di sfruttare al meglio le infinite possibilità della tecnica olografica per catturare il pubblico e a fargli vivere un’esperienza coinvolgente.
CRONACA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO
Studio Tangram ha organizzato la sfilata olografica di Yamamay per promuovere la collezione Primavera/estate 2019 presso lo store di Milano/Cordusio e la l’esposizione Dior “I feel Blue “ a Shanghai.
Ai GQ Men of the Year Awards 2018 il designer pionieristico Ralph Lauren ha ritirato il suo premio “Design Lead of the Year” tramite un suo ologramma che interagiva col presentatore. Questo spettacolo è l’ultimo dei progetti del brand in ambito delle proiezioni olografiche che già nel 2017 aveva stupito i passanti della Fifth Avenue di New York con le vetrine olografiche del suo concept store in cui si poteva ammirare lo sparring di un pugile che promuoveva la nuova linea Polo Sport.
E ADESSO UNO SGUARDO SUL FUTURO: Telepresenza – IceNet
Nell’ultimo decennio l’industria della moda è stata influenzata in modo significativo dalla rapida diffusione dei contenuti in tutto il mondo tramite il web. Prima le sfilate di moda erano riservate a un ristretto numero di addetti alla stampa o buyer di negozi, ora, grazie agli influencer della moda e agli streaming live di sfilate dei maggiori stilisti, la diffusione è globale.
Studio Tangram ha realizzato con Telepresenza – IceNet una innovazione olografica che permette di fare una cosa fino a poco tempo fa considerata impossibile: essere presente, LIVE in tempo reale e contemporaneamente, in più luoghi. Una tecnologia di proiezione olografica che è stata adottata per rendere più coinvolgenti eventi di ogni tipo con ologrammi che rispondono in diretta al pubblico presente.
Realizzare spettacoli olografici che prevedono la trasmissione simultanea di ologrammi 3D è quindi oggi possibile e la Telepresenza – IceNet è un prodotto olografico che si rivolge, in particolar modo, a tutti coloro che vogliono sia innovare il proprio modo di comunicare che sorprendere il proprio pubblico, abbattendo ogni frontiera spazio temporale.
Lo Studio Tangram è sempre alla ricerca di nuove soluzioni innovative da applicare ai vari settori, scopri i nostri progetti nel sito.